Il dispositivo CryoLogger risulta essere un dispositivo versatile e di semplice utilizzo, grazie alla collocazione a muro risulterà molto intuitivo per il personale operativo per merito del display touch screen 4,3", della colorazione del display e dell'attivazione del relativo buzzer acustico in caso di comparsa di pre-allarmi e/o allarmi.

Con una singola centralina CryoLogger si possono monitorare le temperature sino a 4 dispositivi (contenitori criogenici, frigoriferi, ecc), in base al numero di sonde installate per cadauno dispositivo monitorato. I segnali provenienti dalle sonde PT100/PT1000 installate in ogni dispositivo convengono nella centralina CryoLogger a muro tramite un cavo rimovibile: grazie ad un connettore plug&play scollegabile dal dispositivo monitorato, qualora fosse necessaria ad esempio la movimentazione del contenitore criogenico, sospendendo temporaneamente il monitoraggio.

Grazie ad ulteriori 2 ingressi digitali ON/OFF è possibile monitorare e registrare lo stato di allarme di ulteriori dispositivi (es. frigoriferi, incubatori, ecc). Oltre ad avere in locale la segnalazione ottica/acustica dei diversi allarmi è possibile remotizzare un allarme generico presso locale presidiato del Cliente (es. portineria) ed inoltre inviare SMS e/o MAIL di alert, tramite il router SG Lab, al personale indicato dal Cliente.